CHI SIAMO

Da sempre legata al lavoro agricolo e alla valorizzazione della cultura contadina, la storia della nostra famiglia si compone di profumi del mosto, di odori della cantina, di acini gonfi di succo e di vendemmia settembrina.

Nel nostro immaginario di bambini, Settembre non coincideva con l’inizio della scuola o il sopraggiunge del autunno bensì con il periodo della raccolta, dalla visione celestiale di quei grappoli lucenti, dal inconfondibile e indimenticabile odore del primo mosto.

La storia di D’Annata nasce dall’amore trasmessaci, di generazioni in generazione, per il buon bicchiere di vino, per ciò che c’è dietro, le mille storie da raccontare ed ascoltare e la condivisione di momenti che restano lì per sempre.

Infatti, l’idea di proporre vini di nicchia, di portare a conoscenza al pubblico nuove cantine e di crescere insieme al bio nasce da una cena, di non molto tempo fa, dove io insieme ai miei fratelli, con un “assaggio” in più di vino, ci siamo proposti di creare un punto di incontro tra tradizione e innovazione.

Ogni giorno vengono selezionate con cura le migliori cantine italiane, frutto della creatività e dell’impegno di grandi e piccoli produttori, pronti a soddisfare i palati esigenti e accompagnarvi alla scoperta di nuovi sapori.

D’Annata è un marketplace delle cantine che ha a cuore i clienti e le sorti del vino.

Vi seguiremo dalla fase di vendita alla spedizione fino a post-assaggio, perché interessati alle Vostre opinioni e suggerimenti al riguardo.